giovedì 12 luglio 2012

Erba sintetica: soltanto i vantaggi del prato erboso

Erba sintetica: soltanto i vantaggi del prato erboso
Il mercato relativo alla vendita dell'erba sintetica è in continua ascesa. Tanto in ambito sportivo quanto in quello privato, infatti, la realizzazione di un prato artificiale presenta numerosi vantaggi.
Intesa come valida alternativa al naturale manto erboso di un giardino privato, consente di azzerare le faticose e periodiche operazioni di pulizia, falciatura, irrigazione e concimazione degli spazi verdi, conferendo una copertura compatta e totale che conquisterà il vostro sguardo ricordando gli impeccabili giardini a prato inglese.
Finalmente la soluzione ideale per godersi il giardino in tutta tranquillità, eliminando quelle antiestetiche aree nude che  puntualmente si formano sul prato naturale in seguito al posizionamento di vasi o alle incessanti corse dei bambini. Ideale per la prima abitazione, si pone come valida alternativa anche per conferire eterna rigogliosità al giardino della casa al mare. Al termine della villeggiatura sarete liberi di chiudere la porta di casa e riaprirla la stagione successiva; il vostro giardino manterrà lo stesso colore omogeneo e la stessa compattezza del primo giorno di  posa. 

Anche in ambito sportivo l'erba sintetica ha preso sempre più piede e in diversi campi da gioco ha già sostituito il prato naturale. Nel mondo del calcio è la soluzione più richiesta poiché, oltre a minimizzare i costi di manutenzione, consente il regolare svolgimento di partite, tornei e incontri calcistici con qualsiasi tipo di condizione atmosferica. Anche nel tennis la terra battuta sta lasciando gradualmente il passo al  prato sintetico. 
Quest'ultimo infatti, a differenza della prima, non sporca, non deve essere periodicamente ribattuto e può essere utilizzato in ogni stagione. Piano di gioco ottimale anche per le partite di hockey su prato, grazie alla precisione che conferisce al tiro, è l'opzione più scelta anche dal mondo del rugby in cui le costanti condizioni del campo  consentono ai giocatori di perfezionare le dinamiche di gioco.
Per quanto riguarda la scelta del manto artificiale che meglio risponde alle esigenze individuali, infine, lo staff  della Global Service sarà lieto di guidarvi verso la scelta, proponendovi in vendita l'erba sintetica che maggiormente risponde alle vostre necessità. In linea generale possiamo affermare che l'erba decorativa è consigliata per gli spazi verdi privati, mentre per i campi sportivi, la scelta potrà ricadere sul prato multifunzione, sul 4 play o sull'erba multisport.

Nessun commento:

Posta un commento